– I rossoneri fanno 0 a 0 a Caserta e vincono il girone M. I biancorossi escono sconfitti da Melfi per o a 1
Foggia qualificato. Barletta rimandato. Il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro ha regalato un’altra bella notizia ai tifosi rossoneri. I giocatori messi in campo da Padalino hanno strappato un prezioso 0 a 0 in trasferta con la Casertana di Eziolino Capuano.
Il risultato è sufficiente per Venitucci e compagni per passare il turno come prima del girone M, grazie anche alla vittoria interna della scorsa settimana sull’Arzanese. La squadra a Caserta ha dimostrato di essere attrezzata per un buon campionato di Seconda Divisione. Ha resistito agli attacchi dei campani che cercavano la vittoria qualificazione ed è stata capace di impensierire gli avversari in contropiede. La stagione, dopo il ripescaggio dalla D, inizia nel migliore dei modi per il Foggia, che domenica, alle 18, esordirà in campionato allo Zaccheria, contro l’Aprilia.
È andata male, invece, al Barletta. I biancorossi sono stati sconfitti per 1 a 0 dal Melfi, nello stadio avversario, (decisivo il gol realizzato da Pinna, direttamente su calcio di punizione, al 22′ del primo tempo). I lucani hanno vinto il girone O e si sono qualificati al turno successivo. Il Barletta, che aveva sconfitto nel primo turno il Martina Franca, può solo sperare di essere ripescato tra le migliori seconde.
fonte: corriere del mezzogiorno