36.7 C
Foggia
15 Luglio 2024
Foggia Calcio

Il DG Ghirelli: “Suddivisione gironi Nord-Sud? Una risposta concreta alla crisi”

stemma lega 1

I derby si possano giocare regolarmente anche in Campania”.

E´ stata rinviata a data da destinarsi la riunione che doveva vedere presenti nella prefettura di Salerno i rappresentanti delle società salernitane di Prima Divisione, per firmare il protocollo dal titolo “Gioca i derby con i tifosi”, ma non si conoscono le motivazioni ufficiali di questo rinvio.

Come già si sa, la Lega Pro in tempi di crisi desidera tornare alla tradizionale suddivisione dei gironi Nord-Sud, per evitare dispendi economici alle società, con l´inevitabile disputa delle partite anche tra squadre della stessa regione, ma soprattutto in Campania è dominante la questione ordine pubblico. La Lega spera comunque che queste partite si possano disputare a porte aperte, sebbene negli ultimi anni non ve ne sia stata la possibilità, e il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, contattato dalla redazione di TuttoNocerina.com, ha così commentato questo rinvio: “Non dovete chiedere a noi il perché dello slittamento. Andrebbe chiesto al prefetto – ha detto il dirigente – Noi abbiamo solo preso atto della decisione, quindi non abbiamo idea di quando ci sarà questo incontro”.

Ghirelli resta del solito avviso a proposito dei derby: “Sarebbe giusto giocarli con il pubblico e nelle loro sedi naturali”. Quindi l´indiscrezione che trapela sui gironi a proposito della suddivisione Nord-Sud può trovare conferma? “Certo: se vogliamo abbassare i costi, bisogna partire da questo. Siamo sempre convinti che i derby si possano giocare regolarmente anche in Campania, a porte aperte e con il pubblico. In tempi di crisi sarebbe giusto che Salernitana, Paganese e Nocerina siano nello stesso girone, ma di questo parleremo lunedi nel Consiglio di Lega.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Potrebbero interessarti:

Gianpaolo Limardi

Foggia calcio: torna il derby con il Bari di Nené il “piccolino” e di una panchina nobilitata da “super” Ciccio

Gianpaolo Limardi

SETTORE GIOVANILE. Il programma delle giovanili del Foggia Calcio

La Redazione