8 C
Foggia
16 Gennaio 2025
Foggia Calcio

Il dg Ghirelli: “Nella composizione dei gironi ha prevalso la logica”

lega pro

Al termine della lunga giornata che ha portato alla composizione dei gironi del prossimo campionato di Lega Pro, abbiamo incontrato il dg Francesco Ghirelli che ha commentato la scelta di basarsi su criteri geografici che porteranno anche a disputare numerosi derby: “Ha prevalso la logica. Se vogliamo aiutare le società, dobbiamo abbattere i costi”. Sulla 2^ Divisione l’opinione di Ghirelli è netta: “Entrambi i gironi di 2^ Divisione porteranno a sfide affascinanti ed emozionanti, visto che nove squadre potranno poi avere accesso alla Lega Pro unica e nove retrocederanno tra i Dilettanti”.

Il patron della Salernitana Claudio Lotito si era battuto affinché la squadra campana finisse nel Girone A di 1^ Divisione, ma non è stato accontentato: “Ha fatto le sue richieste – ha sottolineato Ghirelli, – ma ora deve prendere atto della decisione finale”.

In chiusura non è mancata una battuta sugli Under e la questione riguardante l’età media: “Ne parleremo nei giorni prossimi. Porteremo il nostro pensiero in Consiglio di Lega” ha spiegato il dg che punzecchiato sulle minacce di sciopero dell’AIC – nella persona del presidente Damiano Tommasi – ha concluso lapidariamente con una battuta: “Ognuno fa il suo. Si vedrà”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Juve Stabia, l’ex Logiudice: “Il Foggia Calcio se vince contro il Lecce…”

La Redazione

COPPA ITALIA. Foggia Calcio – Acireale, prezzi scontati e promozioni speciali

Domenico Carella

Foggia Calcio, Loiacono: “Il rigore? Tutti hanno visto. Ma dobbiamo avere più cattiveria nei…”

Domenico Carella