24.9 C
Foggia
15 Luglio 2024
Foggia Calcio

Ghirelli: “Ritoccare la regola dell’età media? Bisogna chiedere all’Aic”

Ghirelli

Pur di non rinunciare alla propria idea di dare spazio ai giovani e di scongiurare uno sciopero, la Lega Pro ha proposto all’Assocalciatori una modifica al regolamento: è quanto annuncia la Gazzetta dello Sport oggi. L’età media massima stabilita per ogni partita al momento sarebbe tra 25 e 26 anni per la Prima Divisione, e tra 24 e 25 per la Seconda, ma se la proposta di modifica dovesse essere accettata dall’Aic ne deriverebbe che un solo over per ogni partita potrebbe non essere conteggiato. Quindi non più la media aritmetica dell’età su tutti gli 11 calciatori in campo, ma solo su 10 calciatori, un escamotage per andare incontro alla volontà del sindacato dei giocatori di non chiudere completamente le porte agli over. A proposito della questione TuttoLegaPro.com ha contattato il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il quale tuttavia non si è sbilanciato più di tanto.

Bisogna chiedere all’Aic – spiega Ghirelli – Non è per non dare comunicazione, ma c’è una trattativa in corso tra noi, l’Aic e il presidente federale. Noi ne potremo dare comunicazione solo a cose fatte”.

Il prossimo Consiglio federale sarà determinante in merito?

“L’Aic si è riservata di dare una risposta entro lunedì. Poi, sicuramente il presidente federale farà una comunicazione mercoledì in Consiglio. E poi c’è la nostra assemblea di Lega”.

Crede sia la soluzione più logica per evitare uno sciopero?

Lo sciopero è una cosa che non esiste proprio. Bisogna rispettare le cose: lo sciopero è un boomerang contro tutti. Credo che alla fine la ragionevolezza prevarrà. La prima giornata è regolarmente programmata, e poi esiste una regola (non minaccia): le squadre che non scendono in campo perdono tre  a zero”.

Quindi è ottimista?

Sì, sono sicuro che il 1° settembre si giocherà”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Ufficiale, Schenetti è del Foggia Calcio: “Spero di fare qualcosa di importante”

Domenico Carella

Il Foggia Calcio su un centrale della Ternana?

La Redazione

Foggia Calcio, Viola: stop all’intervento

La Redazione