Domenica pomeriggio – dopo aver scongiurato lo sciopero dei calciatori – la Casertana bagnerà il suo ritorno nei Pro allo stadio “Stefano Lotti” di Poggibonsi contro la compagine di mister Marco Tosi.
C’è una particolarità dietro questo incontro: la scorsa stagione l’attuale allenatore dei falchetti, Ezio Capuano (allora squalificato, in panchina c’era il suo secondo: Giuseppe Padovano), allenava il Fondi e alla prima di campionato gli capitarono proprio i toscani, allora diretti da mister Fabio Fraschetti. Ebbene, alla fine i giallorossi inflissero ai laziali una sconfitta cocente per 2-3 (in trasferta), dopo che nei primi trenta minuti il punteggio era loro favorevole per 3-1.
Mattatore in positivo di quell’incontro fu Manuel Pera, mentre nei pontini il portiere Ivan Cacchioli – coadiuvato da un reparto difensivo con il cartello “siamo ancora in ferie” – fece più danni della grandine in quei novanta minuti, regalando un paio di reti agli esterrefatti avanti giallorossi.
Chissà se nei mille pensieri che lo attanagliano, Eziolino avrà pensato a questo evento. E chissà che da buon uomo del sud, scaramantico come pochi, non abbia pensato a qualche stratagemma per fermare il folletto Manuel Pera.
Capuano, nel suo essere sanguigno, non ama perdere e vuole che il suo esordio sia sicuramente diverso rispetto alla scorsa stagione. Poggibonsi permettendo.
fonte: tuttolegapro