36.6 C
Foggia
19 Luglio 2024
Foggia Calcio

CALENDARIO LEGA PRO (diretta scritta)

Buongiorno amici di www.Foggiasport24.com, seguiremo oggi per voi la diretta scritta dei calendari di Lega Pro. Alle ore 11 inizierà la diretta

ORE 11 – Dalla Sala d’armi di Palazzo Vecchio a Firenze inizia la cerimonia di presentazione dei campionati di Lega Pro Presenti Giancarlo Abete e Francesco Ghirelli (in sostituzione di Mario Macalli)

Qui accanto potete vedere il nuovo pallone di Lega Pro per la stagione 2013-2014

pallone-nuovo-300x200

Ghirelli legge un messaggio di Mario Macalli: “I presidenti devono essere maggiormente coinvolti nella gestione della propria società. Senza intermediari. Bisogna tenere d’occhio i conti, quanto mai importanti di questi tempi. Sarà un campionato di grande spessore tecnico. Questo faciliterà il lavoro del tecnico della rappresentativa Valerio Bertotto. Al residente Farina della Canc auguro un anno di lavoro proficuo”.

Sarà Marco Marchello, lo stewart di Lecce, a cliccare il tasto che darà il via alla compilazione dei calendari.

Giancarlo Abete: “Questo è un anno importante per la Lega Pro perché a breve partirà la riforma dei campionati. Al presidente Macalli e a tutte le squadre va il mio auspicio per un grande campionato”.

Mauro Mazza, direttore RAISport: “Stiamo stabilendo i palinsesti. Avevamo il lunedì sera l’appuntamento fisso del posticipo. Con Ghirelli abbiamo trovato un’intesa. Abbiamo concordato di spostare al venerdì sera l’anticipo. La speranza è che in quel giorno ci sia più pubblico sugli spalti, complice la possibilità di riposare il sabato mattina. Da settembre il lunedì sera tornerà il processo di Biscardi”.

Stefano Farina: “I nostri arbitri si stanno preparando a questo campionato. Il 9 settembre ci troveremo a Coverciano per parlare del fuorigioco. Il nostro gruppo è giovane ma metteremo grande impegno e professionalità. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi l’importante è rimanere sulla corda”

Marcello Nicchi: “Sarà una stagione importante. Gli arbitri sono pronti, hanno lavorato bene. Siamo pronti a dare un servizio di qualità a tutto il mondo del calcio. Abbiamo assimilato le nuove disposizioni sul fuorigioco. Cercheremo di essere divulgatori di regole e di etica. Spero che la RAI continui con l’abolizione della moviola e che il Processo del lunedì, di cui parlava Mazza, non sia un processo ma un approfondimento”.

Demetrio Albertini: “La Lega Pro è una categoria importante. E’ come il liceo in vista dell’università. E’ la categoria dei sogni e i sogni non vanno illusi. La qualità è molto importante nello sport professionistico e il criterio della meritocrazia deve prevalere”.

La cerimonia va per le lunghe con molti argomenti messi sul tavolo e pochi ritmi televisivi.

Francesco Ghirelli: “Da quest’anno le squadre avranno sulla maglia un badge dell’Integrity Tour, per prevenire le frodi con le scommesse sportive”.

Integrity Tour

Rappresentante Puma: “Il Pallone ha meno cuciture, meno resistenza all’aria. La superficie ha una miriade di avvallamenti che favorisce la precisione sui lanci lunghi”

LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO E’: FOGGIA – APRILIA

Foggia – Aprilia

Teramo – Foggia

Foggia – V. Lamezia

Melfi – Foggia

Tuttocuoio – Foggia

Foggia – Martina

Messina – Foggia

Foggia – Ischia

Cosenza – Foggia

Foggia – Gavorrano

Casertana – Foggia

Foggia – Sorrento

Foggia – C. Rigone

Poggibonsi – Foggia

Foggia – Arzanese

Aversa – Foggia

Foggia – Chieti

 Questo l’inno ufficiale della Lega Pro.

 

Potrebbero interessarti:

Virtus Francavilla, ds Trinchera: “Quella con il Foggia Calcio è stata una partita stonata”

La Redazione

Foggia Calcio – Casarano, in vendita i biglietti

Domenico Carella

Il “Calcio… sui maccheroni” – la cucina spezzina

La Redazione