2.9 C
Foggia
23 Gennaio 2022
Foggia Calcio

“VISTO da GUFFANTI”: il punto sulla giornata in Lega Pro

Meno uno. Ancora un turno e avremo le prime sentenze definitive, per promozioni dirette e retrocessioni altrettanto dirette, anche se in chiave passaggio alla Serie B tutto (o quasi tutto) è già scritto. Settimana scorsa è stato il turno della Salernitana, mentre in questo penultimo turno di campionato passa alla cadetteria il Teramo. Due facce della stessa medaglia, due modi diversi di costruire la squadra, due modi diversi di raggiungere l’obiettivo principale messo in palio, al di là dei numeri della stagione che hanno permesso di conquistare questa promozione.

La Salernitana sin dall’inizio ha puntato su un tecnico esperto e soprattutto ha scelto molti calciatori di esperienza con diversi anni di militanza in categorie superiori, una media età molto alta rispetto le altre squadre del girone, rinunciando ai contributi economici indirizzati a chi fa giocare i giovani, in definitiva si potrebbe sentenziare che vince in questo caso l’esperienza, quella che sopratutto hanno saputo utilizzare nei momenti difficili e nel finale di stagione quando, questa preziosa dote, è servita per la tirata finale , visto anche il calo del Benevento, ovviamente brava la dirigenza a seguire questa strada , consapevole della pressione che da una piazza come quella di Salerno.

In extremis c’è la Reggina, con la possibilità di cercare la salvezza: i calabresi, come per il Novara, si sono visti ridare dei punti preziosi e con la vittoria di ieri e la sconfitta del Savoia, i prossimi novanta minuti definiranno la sentenza finale, a meno che la “squadra” delle penalizzazioni che anche per questa stagione ha condizionato le classifiche date dal campo, possa anche lei risultare fortemente viva e rimodificare quello che verrà determinato dal “gioco”, che forse da un pò di anni in questa lega è stato trascurato.

Buon calcio a tutti.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Di Marzio: Il Foggia Calcio vicino a Somma

Domenico Carella

Gran Galà dello Sport 2017, premiato il Foggia Calcio

La Redazione

2^ Divisione, il pagellone sul Girone B

La Redazione